mercoledì 6 novembre 2013

#9 Addio McDonald

Finalmente quel maledetto 7 è andato via! Oh yeah, adesso sono a 56,5! Felice.
Oggi è stata una giornata tranquilla, come sempre scandita dai pensieri morbosi per il cibo, ma ormai si è fatta l'abitudine. Fatto i miei 55 squats giornalieri, studiato (con qualche distrazione, ma sto migliorando).
Ho provato a cambiare "metodo" nell'alimentazione, vediamo se servirà a qualcosa... Siccome consigliano di mangiare poco e spesso per mantenere attivo il metabolismo, ho cercato di suddividere durante tutta la giornata le calorie che dedicavo alla colazione/pranzo e alla cena. Domattina mi peserò nuovamente e vi ragguaglierò.

Ieri sera alla fine siamo usciti. Si è proposto di andare in un bar o pub per prendere qualcosa, ma ho resistito! Niente caffè (non mi piace amaro), niente cioccolato, niente alcolici, nulla! E il portafogli ringrazia...

Nel tardo pomeriggio di oggi invece abbiamo accompagnato in stazione quei famosi ospiti. Mi è dispiaciuto vederli partire, ma ora non sgarrerò più.
Avevo già preparato i peperoni per cena, ma le persone con cui ero si sono voluti fermare al Macdonald per prendere la cena, con le solite insistenze insopportabili. 
Così ho optato per un singolo panino con hamburger, senza null'altro dentro e l'ho accompagnato con una lunga passeggiata e i peperoni. Alla fine aveva 255 kcal totali, pensavo peggio.
La cosa che ho notato con piacere è che il gusto del panino mi ha fatto storcere il naso. Non mi è mai dispiaciuto andare una volta ogni tanto a mangiare al fastfood, il cibo spazzatura si sa che fa gola.
Eppure questo panino l'ho mangiato più per dovere che altro, mi ha lasciato un orribile sapore in bocca e sono stata felice di mandarlo via coi miei adorati peperoni.
Buon segno, sapendo che mi farà schifo eviterò in futuro di fermarmi in questi postacci dispensa-calorie.
Alla fine sono rimasta sotto le 600 kcal e tanto mi basta.

Tra l'altro ha iniziato a fare freddo la sera e, per quanto sia una tipa freddolosissima (ma l'inverno mi piace tanto), sono stata felice di sentire i brividi passeggiando perché per riequilibrare la temperatura il corpo brucia di più!

Va bene, per oggi sono stata abbastanza logorroica... Una buona notte a chi mi legge!
Moony

DIARIO ALIMENTARE:
06/11/13 [56,5]
colazione: tè senza zucchero, 2 biscotti (48)
merenda: 1 mandarino (30)
pranzo: 150 g di platessa (108) con pomodori (45)
merenda: tè con 1 cucchiaio di latte scremato (6), 1 cucchiaino di zucchero (20)
cena: 240 g di peperoni con salsa di soia (52), 1 panino con hamburger (255)
totale: 564 kcal
-----Consumate------
55 squats = 38 kcal
camminata x 70 min = 250
TOT: 564 - 288 = 276 kcal

11 commenti:

  1. ciao!
    anche io lotto col peso e col cibo..


    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
  2. I tuoi DA sono sempre bellissimo! Non ti preoccupare per il Mc, non è stato nulla di irreparabile! :)
    I tuo discorsi li sento miei in ogni parola, e hai ragione a voler mangiare poco e spesso, dovrei cominciare anche io!
    Continua così, vai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Alla fine non è neanche uno sforzo mangiare così, mi viene naturale... Sento giusto ogni tanto la voglia di "schifezze", ma per ora la sopprimo. Al massimo mi concederà una schifezza ogni tanto quando raggiungo gli obiettivi prefissati ^_^ E fatte in casa :D

      Elimina
  3. io una volta andavo spesso al mc e mi piaceva pure, l'anno scorso quando mi sono messa a dieta se dovevo uscire a cena preferivo altro e cosi per 3 mesi non ci sono piu andata, poi x caso mi è capitato di dover mangiare li e non ti dico.. la roba faceva schifo, non sapeva da niente se non da finto visto che mi ero abituata a cucinarmi tutto io, e poi non ti dico il mal di pancia tutta notte e le due ore sul wc alla mattina..... che scihfezza il mc, fanno passare x buono e salutare degli scarti surgelati che ti fanno pure pagare, se un menu costa 5,90, anzi mi hanno detto che è aumentato, con quella cifra ci compro qualcosa di buono da farci io qualche ricetta e ci faccio mangiare almeno due persone con quella cifra!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma infatti credo che non ci tornerò più, per lo stesso prezzo vado a mangiare un panino molto più buono e sano o meglio ancora, come dici tu, compro gli ingredienti e lo faccio in casa!
      Stamattina mi sono lavata 3 volte i denti che mi son svegliata con una sensazione orribile allo stomaco e un saporaccio tremendo in bocca. No no, mai più mac.

      Elimina
    2. Si si piuttosto una piadina che ora l'ha comprato un mio amico il furgoncino! :D mi chiedo ancora come facevo ad andarci tutte le settimane una volta!

      Elimina
  4. anche per me il mc = veleno!
    l'unica cosa che prendo quando ho amici che fanno come i tuoi e ci vogliono andare per forza a tutti i costi o prendo il gelato (135 kcal), il caffè o nulla.
    Comunque complimenti per il d.a
    ti seguo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti credo che la prossima volta prenderò un gelato... anche il milkshake mi piaceva tanto e ora lo trovo tremendamente stuccoso :-x

      Elimina
  5. grazie per il commento mi ha davvero fatto piacere :3
    ti seguo <3 bacio

    RispondiElimina