sabato 16 novembre 2013

# 17 ritorno

Bonjour, rieccomi!

Mamma e sorella sono andate via da poco, io sono in piedi dalle 05:30 ma ancora non ho deciso che fare della mia vita oggi.

Alla fin fine, mentre erano qui ho preso solo mezzo kg, son riuscita a trattenermi e ho evitato (con sommo sforzo) di segnare le grammature di ciò che mangiavo, per non deprimermi troppo con le calorie ingerite in questi giorni.

Purtroppo son rimaste in dispensa varie scorte alimentari impreviste, acquistate da loro durante questa settimana... Cercherò di consumarle con parsimonia ma in fretta per non incorrere in troppe tentazioni e liberarmene il prima possibile!
C'è anche della pizza in frigo, ma quella credo la butterò. Non ho nessuna voglia di mangiarla.

Il GROSSO problema è che oltre ad essere raffreddata, sono anche costipata... Non visito il bagno da 4 giorni ormai e sto iniziando a disperarmi perché mi sento gonfia come una mongolfiera!
Così oggi ho cercato di stabilire un piano alimentare da seguire fino a stasera (e magari ne preparo uno per domani) ricco di fibre, magari è la volta buona...
Segno in giallo gli alimenti previsti e in nero quelli effettivamente consumati.


Stasera prevedo di rimanere a casa, il tempo non è dei migliori e non voglio una ricaduta, ho finito le compresse di analgesico e fino a lunedì non posso comperarle...

Comunque, alla fine ho fatto gli esami... Sono in attesa dei risultati per entrambi ma sono un po' pessimista... Spero di ricredermi!

Intanto per consolarmi ho fatto degli acquisti. Il che è insolito per me, che odio fare shopping.
Oltre a ciò, sto mettendo i soldi da parte per comprare nuovi vestiti quando sarò magra, quindi queste sono state spese inaspettate ma tutto sommato soddisfacenti!
Sono anni che titubo sull'acquisto di un paio di francesine e finalmente le ho prese! Nere, di cuoio opaco, tacco medio, abbastanza largo e un po' di plateau. Sono COMODISSIME. Non le toglierei mai! Poi uno smalto e un rossetto, entrambi di colori neutri e con brillantini.
Sono sorpresa di me stessa, ma ho deciso che voglio e devo coccolarmi un po' di più, così sarò ancora più motivata a proseguire con la dieta!
Per ora concludo qui, vi aggiornerò più tardi...
Buon weekend a tutte!
Moony

-------------------
Probabilmente stasera si esce. Mi concederò una birra piccola, quindi per cena solo zucca e anche abbondante così mi riempie e avrò meno voglia di bere.
La mela cotta non l'ho più mangiata, la preparerò fra un'oretta.
-----------
col: 125 ml di latte parzialmente scremato (57), 2 biscotti grancereale (102), un cucchiaino di orzo solubile (3)

merenda: mela cotta alla cannella

pranzo: 100 g di piselli in scatola (55), 20 g di couscous (71)

merenda: 1 budino al cacao (137), 1 mela cotta (56)

cena: 2 fette di zucca al forno con 2 cucchiaini d'olio e un pizzico di parmigiano (181), 2 grissini (44), 60 g fiocchi di latte (50), 1 mandarino (21),  1 birra piccola (99)

totale (finora): 777 kcal
Oggi gli esercizi della squat challenge non li ho fatti tutti per il mal di pancia... Magari quando torno li finisco e aggiorno il consumo calorico!

Ancora sto aspettando di sapere se si uscirà o no... Ma mi sta passando la voglia. C. tra l'altro non ha nessuna intenzione di accompagnarmi, mi lascia andare in giro da sola senza preoccuparsi che viviamo in periferia e che il centro è un po' lontanino. Preferisce rimanere incollato ai videogames tutta la notte.

Comunque, Raki ti adoro! La zucca al forno è spettacolare, me la farò sempre sempre sempre!!!
A domani ragazze, almeno voi passate un buon sabato...

Moony

14 commenti:

  1. Ti posso dare un consiglio? Zucca, e vedrai che il bagno lo vedi eccome! Hahahaha :D Oppure in erboristeria ci sono mix di erbe che funzionano molto rapidamente, le ha provate mia nonna.... So che e' un'argomento un po così, ma e' importante liberarsi, 4 giorni sono troppi ormai, tanta tanta verdura o legumi,(zucca, cipolla, fagioli, lenticchie sono i miei preferiti quando mi devo sbloccare) in più mi regalano una bella pancia piatta!
    E cmq di dire che mezzo chilo dopo una settimana senza poter controllare e' davvero poco, in una sera di cena fuori ne prendo almeno uno io e ci metto almeno due giorni di iper controllo x perderlo! Si vede che un pochino ti sai regolare anche senza bilancia..

    E le francesine hai fatto bene, ne ho col tacco alto ma sono comodissime, le porto tutta sera senza dolori ai piedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo soffro di una forma leggera di colon irritabile, alterno giorni di costipazione ad altri in cui vado in bagno cinque o sei volte :-/ però 4 son davvero troppi quindi anche se non ne posso assumere tante, per oggi W le fibre!
      Penso che andrò a fare un bel giro al super e mi comprerò un pezzettone di zucca da consumare tra oggi e domani :)

      per fortuna mentre avevo ospiti avevo comunque lezione, quindi alcuni pranzi li ho fatti alla mensa universitaria e sono riuscita a contenermi :) poi per fortuna in famiglia si mangia abbastanza sano e leggero, meno male XD

      Elimina
    2. Oddio, allora niente, non ne so niente sul colon irritabile, quindi magari e' diverso che x me.. Ma fidati, mezzo chilo in una settimana di non controllo e' veramente poco, tra oggi e domani ritorni come prima... :)

      Elimina
    3. Ho comprato la zucca! :) stasera la provo al forno *-*

      Elimina
    4. comunque penso che il poco peso recuperato sia dovuto al fatto che abbiamo camminato molto :D graaaaazie lunghe passeggiate brucia-grassi *-*

      Elimina
    5. Ci vuole un'oretta in forno, ma se fai pezzetti anche di meno..
      E le camminatr aiutano si, anche contro la cellulite! :D

      Elimina
  2. E' andata benissimo allora :) sono contenta che tu non abbia avuto tanti problemi da questa permanenza... le cose in più nella dispensa non devono preoccuparti, tienile per i periodi di magra.... così non dovrai neanche fare la spesa :D
    I consigli per la stipsi sono sempre i soliti, alla fine ho notato come per ognuno il rimedio sia sempre diverso. Per esempio a me il latte fa benissimo in questo senso, ma non è così scontato. Prova anche a bere tanto, anche roba calda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte per un po' mi faceva effetto, ora lo digerisco meglio quindi ha smesso di funzionare XD tra biscotti integrali, verdure e frutta cotta dovrei riuscire nell'intento :-/ già sento la pancia gorgogliare minacciosamente >_<

      Elimina
  3. è vero con i parenti in casa è davvero dura controllarsi e mangiare come si vuole!! comunque quel mezzo chilo che hai preso potrebbe essere solamente dovuto al fatto che non vai in bagno da ben 4 giorni, vedrai che appena ti liberi tornerà tutto come prima :)

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a comprare qualcosina...A me, a volte, anche solo l'acquisto di un rossetto mi cambia la giornata... un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che l'ho scoperto mi concederò un regalino ogni tanto *_*

      Elimina
  5. Ciao a tutte :) Scusate se vi disturbo, questo è il blog http://guendalina124.blogspot.it/
    Se volete, visitatemi :)
    A presto <3

    RispondiElimina