domenica 10 novembre 2013

# 13 Musica

Da qualche settimana mi sono fissata con una playlist, la ascolto a ripetizione. Tra le varie canzoni c'è anche questa... Mi piace molto e spesso mi fa salire le lacrime.

Oggi è andata bene. Ho studiato tutto il giorno e non ho praticamente avuto il tempo né la voglia per prepararmi il pranzo.
A cena mi sono auto-imposta di mangiare perché ho bisogno di energie per continuare a ripetere e affrontare la nuova settimana...
Domani ho L'esame e sono in preda al panico!
Speriamo bene, anche se ho qualche dubbio sulla mia preparazione. E come prevedevo, la concentrazione VERA è arrivata solo oggi con l'adrenalina per la vicinanza della prova....
Se mi piacesse il caffè me ne preparerei un paio di tazzone e passerei la notte a ripetere, ma purtroppo non mi garba e il tè non mi manterrebbe sveglia allo stesso livello.
E forse non sarebbe neanche tanto salutare fare una maratona sui libri e andare in facoltà senza aver chiuso occhio!

Prima o poi vi parlerò di C. Stiamo insieme da quasi sei anni, tra alti e bassi. Nonostante tutto, sono felice che lui ci sia.

Il d.a. di oggi è particolarmente leggero.
Almeno ho compensato le calorie di troppo dei giorni precedenti.
Ora come ora ho voglia di qualcosa di dolce, ma finché rimango confinata nella mia camera non corro in tentazione e resisto.

Razionalmente SO che 800, 1000, 1200 kcal non sono TROPPE, che il fabbisogno di una donna adulta arriva anche a 1600 kcal, però sono tante per me.
La mania di pesare tutto e contare le calorie la ho da tanto tempo, prima ancora di identificare la presenza di Alis al mio fianco.
L'ho sempre fatto, soprattutto dopo essermi trasferita per l'università.
Forse il desiderio di rimanere sotto le 600 giornalmente è una compensazione per non aver saputo controllarmi per tanto tempo, per aver visto spesso 2000, 2500 segnati giornalmente.
E anche perché il mio metabolismo fa schifo e oscillo vertiginosamente anche con sole 200 kcal di differenza.
Cercherò di non assumere atteggiamenti insani, prometto.
E non sarò troppo sconfortata se ogni tanto arrivo a 1000.

Vi lascio con il d.a., la foto della cena e quella della cioccolata calda preparata ieri. Quasi quasi la preparo anche domattina, per darmi la carica e gli zuccheri giusti per affrontare l'esame :)

Buonanotte!
Moony

DIARIO ALIMENTARE
colazione:  tè, 50 ml di latte (18), 1 cucchiaino di zucchero (10)
pranzo: 1 mandarino (21), tè verde sz
merenda: 2 biscotti (44)
cena: 4 mandorle (46), 330 g di cicoria (39,6), 1 cucchiaio di salsa di soia (5,3), 75 g di petto di tacchino (80,3), 1 cucchiaino di farina (17)
totale: 281,2
--------Consumate---------
75 squats =  52,5
TOT = 281,2 - 52,5 = 228,7

------------------
AGGIORNAMENTO
1 cappuccino (62), 2 biscotti (44)
TOTALE = 334.7









9 commenti:

  1. Mi connetto sempre col telefono e quindi non riesco a sentire la canzone:( che canzone e`?:)
    In bocca al lupo per l'esame!!!!!!!
    Sei stata bravissima , io in vista di esami reagisco in maniera completamente diversa cioe` mi abbuffo come un maiale!! Brava;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'esame e per il complimento ^_^
      La canzone è She's falling apart di Lisa Loeb

      Elimina
  2. Anche io sto col mio ragazzo da anni, 7e mezzo! :)
    Cmq ormai anche io se supero le mille calorie sto male, mi chiedo come facevo una volta a mangiare cosi tanto senza muovermi mai, e capisco che quindi non posso pretendete dì essere magra come vorrei in qualche mese, dopo tutti gli anni di schifezze...

    RispondiElimina
  3. Spero che l'esame sia andato super bene! Ti capisco, io ne ho due settimana prossima e sono in ansia perenne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteva andare meglio ma non mi lamento, fra minimo 10 giorni usciranno i risultati =_= mercoledì ne ho un altro D:

      Elimina
    2. Cosa studi? Ho una cara amica che e' all'ultimo anni di giurisprudenza magistrale quindi anche se non frequento l'università mi sarebbe piaciuto continuare, e mi informo sempre :)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Sai che non l'ho mai sentita? Tipo dopo puoi dire "x il mal di pancia prendi questo infuso,x il mal di testa questa tisana, x l'insonnia queste gocce naturali.."? Ti può essere utile pure x la dieta! :D

      Elimina
    5. in teoria consigli terapeutici non ne posso dare :-/ anche se studiando materie che hanno a che fare con farmacia e medicina sono preparata per queste cose ^_^
      Già adesso mi drogo di tisane in pratica XD Mi piace tantissimo quello che studio :)

      Elimina