martedì 5 novembre 2013

#8 Squat challenge

Buonasera ragazze! Oggi ho cominciato la 30 day squat challenge!

Anche se dopo soli 50 squats ho le gambe dolenti...
Ma migliorerò, ecco.
Oggi sono particolarmente ottimista e positiva. Anche se devo decidermi a mettermi sotto con lo studio. Ma appena finisco di aggiornare il blog lo faccio! Sono disposta a tornare sul libro anche stasera quando torno a casa.

Neanche il pranzo mi rovina l'umore, perché compenserò non cenando o cenando con del finocchio (lo adoro) che mi aspetta in frigo!
Parlo così perché per via dei soliti ospiti, oggi a pranzo siamo andati in un locale che fa panini.
Ottimi, per carità, ma i salumi non sono proprio salutari. Ho dovuto scegliere un salume che piacesse al mio ragazzo, così almeno ho mangiato solo mezzo panino e il resto l'ho lasciato a lui e ho anche diviso il dolcino, perché il proprietario ha insistito per offrircelo ma sono riuscita a farmene dare solo un quadrotto. Quindi tutto sommato sono soddisfatta.

Mi sono anche tolta uno sfizio. Ho sempre adorato i biscotti danesi. Sono tremendamente buoni ma anche orribilmente grassi. Questi amici ce ne hanno lasciato un pacchetto e, nonostante mi piacciano un sacco, ne ho preso uno e uno solo, accompagnato dal mio solito tè verde. Il resto l'ho "gentilmente" ceduto agli altri. Ora che mi sono tolta lo sfizio, non avrò più bisogno di mangiarne in futuro e se lo farò, ne prenderò solo uno come oggi!


C'è una cosa che invece mi turba e mi fa pensare che forse non sto facendo abbastanza. Finora ho perso 3 kg, 4 se considero il peso massimo raggiunto (mi faccio tremendamente pena per esserci arrivata).
Ma l'unico che se n'è accorto è il fidanzato, anche perché vivendo insieme mi vede svestita e vede anche i sacrifici che faccio (anche se la dieta non mi pesa per nulla, ma dall'esterno sembrano sacrifici).
Oggi ho incontrato due amiche che non vedevo da un po' (neanche loro due si vedevano da qualche tempo). E una ha chiesto all'altra se fosse dimagrita, ottenendo una risposta negativa.

E io? Sono così gonfia che non si nota il peso perso? Mi infagotto troppo forse? Non mi sto impegnando abbastanza? Perdo peso "virtuale" ma in realtà son sempre uguale?
Ma non mi vestirò mai attillata con questo grasso addosso... Forse devo impegnarmi di più nell'esercizio fisico.
Va beh e stasera quindi si esce. Movimento garantito, una bella camminata a stomaco leggero. Mi farà solo bene e mi riprometto di resistere a qualsiasi tentazione, oggi rimarrò di buon umore!

DIARIO ALIMENTARE
col: 1 mandarino (30)

pranzo: 1/2 panino con salame e fontina (364), 30 g di castagnaccio (115) con ricotta (47) e miele (30)

merenda: tè senza zucchero, 1 biscotto danese (48)
-----
Aggiornamento: cena: 270 g finocchio (40,5), 1 biscotto (22)
totale: 696,5
-------Consumate----------
Camminata x 64 min = 219 kcal
50 squats = 37 kcal
TOT = 696,5 - 256 = 440,5

Un abbraccio a chi mi segue <3
Moony

----
Aggiornamento 01:00
Siamo usciti per un'oretta, quindi riporto i consumi
camminata x 10 min = 29 kcal
bicicletta x 20 min = 114
TOT = 440,5 - 143 = 297,5 kcal

4 commenti:

  1. Io sono al giorno 6 della squat challeng, e sto facendo anche quella x gli addominali... Funzionano davvero, seguo un blog che si chiama "in my fitness blog" e la tipa li ha provati tutti e funziano davvero ha detto, e anche io nonostante facessi già esercizi ho i muscoli che fanno male, il che e' unn buon segno.. Sii costante e non rimarrai delusa :)

    X le amiche magari come dici eri vestita in modo che non si notasse.. Io si vede che sono sempre riuscita a vestirmi in maniera da valorizzarmi e quando ho detto di volere dimagrire non capivano xke, e quando ho detto che ero 65kg non ci credevano... io tipo ho un seno abbondante e la vita e' sempre stata stretta e quindi mettevo vestiti stretti sopra e morbidi dalla vita in giù...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un fisico a clessidra, però son sempre portata a nascondermi con vestiario abbondante perché non mi piace il mio corpo XD
      va beh, meglio così :3 è gratificante sentirsi dire che si è perso peso, ma lo è ancora di più quando lasci tutti a bocca aperta uscendo dal bozzolo e ti mostri col tuo nuovissimo e perfettissimo fisico da schianto!

      Elimina
  2. Ei sei bravissima con la dieta, conti proprio le kcal in modo precisissimo!
    Secondo me queste tue amiche fanno finta di non notare il dimagrimento. Perché 3-4 kg si vedono tutti, se li perdi, fidati.
    Riuscire a prendere un solo biscotto è un traguardo. Sii fiera di te e soprattutto continua così, significa che hai il pieno controllo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ Mi tiri su l'autostima! Magari non fanno troppo caso a me, sono abbastanza invisibile come persona...
      Le kcal praticamente le conto in automatico, mi sono abituata così tanto a pesare e misurare tutto che anche senza bilancina riesco a determinare le quantità di cibo, quando sono fuori casa :D E poi mi affido a vari siti conta calorie e per misurare il consumo a seconda dell'attività fisica :)

      Elimina