lunedì 18 novembre 2013

# 19 riflessioni e diete ---> Giorno 1 HSGD: 900 kcal

Riallacciandomi ad un commento di qualche tempo fa, vi riporto un mio pensiero ricorrente, che a volte mi butta davvero giù il morale. L'ho scritto di foga mentre ero a lezione, volevo imprimerlo su carta prima che si volatilizzasse di nuovo, lasciandomi solo un senso di vuoto e tristezza.

Io non sono mai "abbastanza".
Non sono abbastanza depressa per poter andare dallo psicologo,  non faccio tagli abbastanza profondi perché il mio autolesionismo sia preso sul serio, non sono abbastanza amichevole perché qualcuno abbia voglia di approfondire la conoscenza, né abbastanza solitaria per poter fare a meno della compagnia di qualcun altro.
Non faccio una dieta abbastanza restrittiva, non sono abbastanza ossessiva col cibo, non vomito abbastanza perché venga riconosciuto il DCA.
Non sto dimagrendo abbastanza perché qualcuno se ne accorga.
Sono mediocre, anonima, grigia.
Ma forse va bene così perché scompaio pian piano senza che qualcuno se ne accorga.
Non sono nulla per cui valga la pena preoccuparsi.

Questa cosa a volte mi angoscia, altre mi fa sentire sollevata.
 In realtà queste parole son state seguite da altre più dure e arrabbiate, ma evito di riportarle perché ho scritto cose davvero cattive su me stessa, rileggendole mi hanno fatto male.

Passando a qualcosa di più leggero... Leggo spesso in diversi blog della Healthy skinny girl diet e della ABC diet.
Fatemi capire, nel conto delle calorie devo escludere frutta e verdura? Perché avevo una mezza intenzione di cominciarne una da oggi.
La ABC mi sembra molto restrittiva, ma se frutta e verdura non si contano potrei anche farcela.

Comunque, d.a. di oggi:

[55,8 kg]

colazione: 2 mandorle (23), 2 biscotti grancereale (102), caffelatte con un cucchiaino di zucchero (67)

pranzo: 1 lattina di coca cola light (1), 1 pezzetto di zenzero caramellato (7)

Devo finire gli squats giornalieri e pensavo di fare un salto in palestra finalmente e ricominciare a frequentarla...

Ieri alla fine "Il cigno nero" non son riuscita a vederlo, proverò coi link che mi avete lasciato... Intanto oggi mi guardo Orgoglio&Pregiudizio :) E' tra i miei film preferiti... Anche io voglio il mio Mr Darcy :'(

Baci, a dopo.
Moony

------------
spuntino: 2 mandarini (42), 1 taralluccio (22)

cena: 2 grissini (44),50 g cous cous (178), una scatoletta di tonno naturale sgocciolato (57), 200 g di cavolo cappuccio all'aceto (46), 1 cucchiaino d'olio EVO (45)

Sono andata in palestra, finalmente! Però pessima idea andarci dopo aver saltato il pranzo, a un certo punto mi girava tutto intorno... La prossima volta almeno un po' di frutta dovrei mangiarla.
Comunque dichiaro oggi il primo giorno ufficiale di HSGD! Direi che me la son cavata bene :)

totale = 546 kcal (senza verdura e frutta) ---> 635 kcal tot
----consumate-------
camminata x 70 min = 235

palestra per 1 h = 222

squats = 94
-----------------------
TOT = 635 - 551 = 84
TOT senza verdura e frutta = 546 - 551 = -5


Notte a tutte :*
Moony

13 commenti:

  1. Cos'è Mr Darcy? E il cigno nero?
    Bel D.A! Fai bene a tornare in palestra..un po' di movimento fa bene a tutti :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr Darcy è il protagonista maschile di Orgoglio e Pregiudizio, il Cigno nero un film di qualche anno fa, molto particolare :)

      Thank you ^_^

      Elimina
  2. "Non sono abbastanza depressa, non faccio tagli abbastanza profondi, non faccio una dieta abbastanza restrittiva, non sono abbastanza ossessiva col cibo, non vomito abbastanza."
    Allora lasciami dire che a volte "non essere abbastanza" è proprio un bene, perchè allora, forse, le cose non vanno abbastanza male perchè tu meriti di soffrire o di sentirti così triste e poco fiduciosa verso te stessa no? E comunque, detto fra noi, le persone "troppo" mi stanno proprio sulle scatole, trovo che quelle "abbastanza di tutto" siano le più piacevoli ;)

    RispondiElimina
  3. Io condivido con Skinnylatte :D
    & comunque sei stata davvero brava con il d.A
    Nella Abc si contano anche le kcal di frutta&verdura ma non nella Skinny e neanche nella HSGD. Per cui inizia con quelle :) perché comunque se non conti le kcal di frutta & verdura è più facile resistere e portare a termine il programma dietetico!!
    Baci<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora punterò su quelle! la ABC mi sembra troppo restrittiva

      Elimina
  4. Io faccio la healthy ma conto pure frutta e verdura, beh la verdura se ne può davvero mangiare fino a sazietà senza che influisca gran che.. Ma là frutta ne ha di calorie, a me non piace quindi evito il problema... Ma tipo una banana ha già 100 calorie, una mela piccola idem, altri frutto non so visto che non le mangio.. Cmq là healthy e' decisamente fattibile (lascia stare che io mi sono fatta fregare dai compleanni vari..)

    Là storia del non sei abbastanza a volte me lo faccio anche io: non sono abbastanza bella, non sono abbastanza interessante xke un ragazzo vada oltre le tette grosse, non mi impegno abbastanza in casa e quindi mio padre ha regione a trattarmi male, ecc.. Ma poi dico che non e' vero, e che merito amore come tutti gli altro x ciò che sono, anche se i fatti parlano diversamente, ma e' bello ogni tanto convincersi che tutto e' bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, dovremmo imparare a non sabotarci da sole... E' solo che quando si è nei momenti no e si avrebbe bisogno di aiuto, anche solo un abbraccio, una parola di conforto e tutti ti ignorano ci si deprime ancora di più

      Elimina
  5. io ho fatto la Healthy Skinny Diet e te la consiglio vivamente; frutta e verdura non andrebbero contate (io comunque le sommavo) e l'alto livello di kcal giornaliere evita tutto lo stress che potrebbe darti l'idea di dover seguire un programma troppo restrittivo , poi casomai se vedi che per te 1000 kcal sono troppo te le gestisci tu. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti son tantine, oggi anche contando le verdure e la frutta sono su 635, ops >_<

      Elimina
  6. Tu sei sincera abbastaza, da poter ammettere le tue debolezze, periò sarai abbastanza forte da poterle superare!! Elimina tutta questa negatività! Hai o non ha tolto dei punti dalla tua lista di obiettivi? E quindi sei o non sei abbastanza forte da poter essere quello che vuoi?
    Tu sei tutto quello che desideri veramente essere e vedrai che con il tempo, riuscirai ad essere tutto quello che ora credi di non essere ''abbastanza''
    :) io ti sono vicina
    una abbraccio e questo è il mio blog, se vuoi facci un salto : http://guendalina124.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Hai riscritto le parole che mi avevano colpito qualche giorno fa...rileggerle fa sempre effetto! Ti capisco e voglio dirti che non devi pensare a "quanto" gli altri giudicano i tuoi problemi.Non è importante se il mondo dice che sei "tanto" o "non abbastanza" in qualcosa, quello che conta è come ti senti tu...se c'è un aspetto della tua vita (cibo ,tagli ecc) che ti fa stare tanto male diventa un problema di cui occuparsi!...un taglio non profondo può fare più male di uno superficiale se fa male alla tua mente! un kilo perso può essere più sofferto di una dieta ipocalorica lunga un mese! E allora conta come stai tu, è quello che dà importanza alle cose..non la quantità vista da fuori...e se tu soffri hai bisogno di ascolto, sostegno e aiuto come chiunque altro. Ti lascio la mia mail elenaproiettirocchi@gmail.com scrivimi mi farebbe piacere sentirti! Ti abbraccio forte intanto e brava per l'impegno nella dieta :)))

    RispondiElimina