mercoledì 27 novembre 2013

# 29 [Giorno 10: 900 kcal]

Mi sono fatta un altro regalo... Eheh, non pensate male!
Ho comprato finalmente una bilancia elettronica! Son troppo felice, anche se mi sento un po' stupida. Vi spiego: quando si tratta di cose "casalinghe", mi faccio prendere da un'euforia esagerata! Tipo, ho visto anche la vaporiera, la macchina per il pane e quella per stendere la pasta... Ed eccomi lì a fissare tutto con gli occhi luccicanti e felici, vorrei prendere tutto e rintanarmi in casa a spignattare e preparare tante cose buone (per gli altri, io cucino e basta :3 ).
E la stessa cosa con robe da donnina di cent'anni fa... Sono decisamente nata nell'epoca sbagliata, sob...
Anche se per fare queste cosine, dovrei avere un compagno sul quale contare e un rapporto solido, mentre ora come ora non so se fra tre anni saremo ancora insieme... Ultimamente ho molti dubbi su di noi.
Va beh, la smetto di annoiarvi con queste stupidaggini e vi lascio tornare alle vostre cose :D
Bacini
Moony

 

colazione: 1/2 fetta di cheesecake (123), tè sz

merenda: 1 yogurt magro (59)

pranzo: 20 g di cous cous (71), brodo vegetale, 1 biscotto grancereale (51)

merenda: pinzimonio di verdure, 31 g di pane (84), 19 g crescenza (53), 1 fettina cheesecake (123)

cena: 1/4 pizza capricciosa (160), 1 cucchiaino patè piccante (25), 3 fettine banana essiccata (30)

totale: 779 kcal

------consumate-----
camminata x 190 min 600 kcal

TOT = 779 - 600 = 179 kcal

Ho finito per abbuffarmi, mi è venuta da un momento all'altro una crisi depressiva, ero quasi isterica, mi sono messa a piangere dal nulla... Non mi capisco proprio. Per fortuna prima di fare danni, mi sono indirizzata sulle verdure, quindi alla fine l'abbuffata è consistita in un sacco di carote, pomodori e sedano e quando ormai ero quasi piena che mi sentivo male, il mezzo panino e la fettina di cheesecake.

8 commenti:

  1. Anche a me piace un mucchio smanettare in cucina, soprattutto i dolci...quando poi arrivano i volantini con roba x la casa sto li a sognare cosa mi prenderei se avessi una casa mia :)
    Ma la macchina x il pane lascia stare, durante il boom l'ha presa anche mio padre ma..non impasta bene e viene sempre un solo tipo di pane, ok risparmi qualcosa xkè la farina x pane che prendo in coop costa 80cent al kg poi si aggiunge solo acqua e in filo d'olio e il sale..ma non merita... Piuttosto un robot serio, fai l'impasto li e poi lo fai levitare e gli dai la forma che vuoi tu e si cuoce tranquillamente in un forno normale, i tempi sono uguali ma almeno sei sicura del risultato..
    X la roba da casa almeno io e M la pensiamo uguale: tutti gli accessori li vogliamo colorati e simpatici, di quelli in silicone dal design strano, anche posate, piatti, tazze tazzine, piatti, tutto colorato.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm grazie del consiglio! In effetti mi dava qualche perplessità il fatto di poter fare praticamente solo pane in cassetta, a questo punto meglio farlo a mano :D A me invece piacciono molto gli oggetti "tradizionali"... Legno, coccio, rame... Sì, DECISAMENTE sono nata nell'epoca sbagliata XD anche se ammetto che una cucina ipercolorata mette tanta allegria e voglia di fare!!!

      Elimina
    2. Molte cose sono innovative ma pur con materiali classici..
      E' inutile siamo massaie mancate! ;)

      Elimina
    3. Io ho la macchina per pane ma è favolosa. Si viene quella forma ma squisito. Poi la programmi e ti svegli con il pane caldo e croccante... Ce ne sono diversi tipi e non tutte sono negative o sconsigliate.... Poi non si sporca nulla....Provare per credere.

      Elimina
    4. La mia e' della kenwood, te? Magari cambia da marca a marca, a me interessa relativamente, tanto non lo mangio..:)

      Elimina
  2. Aahhahh non penso che sei nata nell'epoca sbagliata!! Ti piace solo fare qualcosa di buono in tutti i sensi ahahah
    Mhhh, i biscotti granereale!! Io non mi fermo più se ne sento anche solo l'odore!!
    Bisous!

    RispondiElimina
  3. Parli di cibo troppo buono!! Ahahah per la cheesecake morirei :))) stupenda la bilancia!!! Pensavo proprio ora che ne devo comprare una ma bilancia per il corpo ; ) comunque stiamo sempre a pesare ahah
    Per il ragazzo parlane se ti serve! ! È giusto avere dubbi a quest'etá !

    RispondiElimina
  4. Belle le tue considerazioni sulla cucina.... ciao by Nila

    RispondiElimina