giovedì 5 dicembre 2013

# 35 nuovo blog [giorni 17: 900 e 18: 1000]

http://teacannellaecardamomo.blogspot.it/

Questo è il mio blog privato... Lasciatemi la mail e vi aggiungo.

Ieri non ho postato, sono stata fuori tutto il giorno e ho fatto un po' schifo col cibo. Colpa del ciclo, soprattutto, che mi fa diventare un pozzo senza fondo.
Per lo meno ho camminato e faceva freddissimo, magari ho consumato un po'.
Ora avrei voglia di dolci e schifezze e NON devo cedere. Anche perché invece di uscire, come pensavo sarebbe stato, rimarrò a casa a girarmi i pollici, studiare ed ingurgitare calorie.

Ho avuto il mio primo regalino natalizio e non potrei esserne più contenta, mi sarà molto utile.
Comunque, ultimamente ho sempre freddo. Può essere dovuto al fatto di star perdendo peso? Cioè, FA freddo in questo periodo, ma lo sto sentendo più del solito.
Comunque sia, freddo o non freddo, non sto perdendo abbastanza. Questo è un dato di fatto. Devo arrivare a casa con questi ultimi 4 kg buttati alle spalle. Almeno a capodanno, se non posso farlo prima.

04/12/13
colazione: chai (36), 1 cucchiaino di zucchero (20), 2 fette biscottate (58), 23 g di marmellata (38)

pranzo: pane tipo ciabatta (137), prosciutto crudo (67), mozzarella fior di latte (72), caffè al ginseng (24), panna (40)

merenda: 1/2 bicchiere succo alla pera (54)

cena: riso al limone (150), naan semplice (300), chai (57), 1 bustina di zucchero (30)

totale: 1083
----consumate----
camminata x 6 min = 251 kcal

TOT: 1083 - 251 = 831 kcal




05/12/13
colazione: tè, 15 g pandoro (63)

merenda: yogurt magro (59)

pranzo: 86 g panino integrale (198), 60 g di ricotta di mucca (88), 14 g di fesa di tacchino (14), misto di verdure al vapore

--------
merenda: tè, 3 biscotti grancereale (153), 2 mandorle (23), 15 g banane essiccate (44)

cena: 1 fetta e 1/2 di ciambella fatta in casa (105), 6 g parmigiano (22), 50 g fiocchi di latte (42), 11 g prosciutto crudo sgrassato (17), finocchi, carote e funghi al vapore, 1 cucchiaino d'olio evo (45)

totale: 873 kcal

Oggi pomeriggio ho fatto una ciambella al cioccolato. Avevo voglia di dolci, maledetti ormoni. Per lo meno, essendo fatta in casa è più sana... Ma non proprio dietetica. Domani la offrirò ai miei compagni di corso, magari la finiscono e mi tolgo il pensiero.
Devo trovare qualche ricetta superlight per le torte, così soddisfo il desiderio di cucinare e di dolce e non tradisco i miei propositi.

Notte notte
Moony

19 commenti:

  1. Complimenti x i D.a :) stai andando bene
    Grazie x l 'invito al blog privato! :) perché non togli il codice CAPTCHA anche qui!?

    RispondiElimina
  2. ale.gigli93@gmail.com
    spero tu mi aggiunga!

    RispondiElimina
  3. Dai ti sei tolta qualche voglia senza dare troppi danni calorici, almeno io faccio di peggio... Cos' e' un naan? :)
    Se vuoi la mia mail e' raki8989@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invitata :) il naan è il tipico pane indiano, simile ad una piadina in pratica XD

      Elimina
  4. anche io ti faccio i complimenti per i D.A! nonostante il ciclo che spesso tenta verso cibi proibiti sei brava a mantenere il controllo :)
    comunque la mia mail se ti va di aggiungermi è soffione_blu@yahoo.it
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Quanto ti capisco. ....comunque la mia email è anadelcane@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ciao sono elle mi piacerebbe seguirti ti lascio la mail così puoi aggiungermi! naeel_flash@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. nilajamalaika@gmail.com se mi vuoi aggiungere.

    RispondiElimina
  8. Sei stata bravossima a contenerti nonostante gli ormoni impazziti! Cmq senti più freddo perchè hai meno grasso, è normale!
    Softyskinny@gmail.com
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. oleandrobrianco@gmail.com
    (che bello aver sbagliato l'e-mail ed aver scritto bRianco anziché BIANCO, che genio!)
    Comunque ci tengo a seguirti ancora. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina