sabato 7 dicembre 2013

# 37 Il mattino ha l'oro in bocca [Giorno 20:1100 kcal]

Buonasera :)
Giornata strana, oggi.
Stamane avevo messo la sveglia per le 09:30, dato che sono andata a letto tardi. Mi sono svegliata intorno alle 09:20 e son rimasta a rigirarmi e cercare di riaddormentarmi finché non è partita la musichetta. Avevo una mezza intenzione di posticiparla alle 10, mi sentivo davvero troppo fiacca e assonnata, però mi sono alzata ugualmente e dopo una bella lavata di faccia con acqua gelida, sono andata a prepararmi la colazione. Quando è suonata la sveglia delle 10 stavo già mangiando, ormai del tutto sveglia.
Questa cosa così banale mi ha fatto riflettere.
E' un periodo ormai che mi sento sempre stanca e dormo più di quanto non facessi prima, quindi la mattina rimango a letto un sacco di tempo, tempo che potrei impiegare per fare altre cose.
Alla fine, è questione solo di combattere contro il torpore e uscire da sotto le coperte, nel giro di una decina di minuti mi sveglio completamente e alla stanchezza non ci penso più.
Potrei fare una miriade di cose la mattina, invece di poltrire a letto!

Comunque, dato che la squat challenge non sono riuscita a portarla a termine, prima di tornare a casa inizierò una nuova sfida, giusto per non lasciarmi andare completamente: la 12 days plank challenge, che perseguirò in vacanza e riprenderò per bene una volta tornata qui.
Ultimamente mi sto un po' lasciando andare e sto indulgendo troppo nei vizi e nei contentini alimentari, devo rimettermi in riga.


Proverò anche questo, sembra una cosa semplicissima da fare e non richiede neanche tempo aggiuntivo.
 

Comunque, oggi pomeriggio ho fatto una lunghissima passeggiata, ho camminato per 3 ore e ho fatto un po' di compere in centro, tutto sommato è stato soddisfacente.
Peccato per la voglia di dolci che m'è venuta verso la fine...
Io sono particolare. Sapete bene che i dolci non mi piacciono poi molto, preferisco di gran lunga prepararli che mangiarli, infatti poi li distribuisco tra C. e amici vari.
Però a volte, dal nulla, mi viene un fortissimo desiderio di mangiare solo dolce, che sia frutta zuccherina, biscotti, cioccolata calda... DEVO appagare la voglia di dolce in qualsiasi modo, e più aspetto più cresce la quantità e la cattiva qualità di ciò che mangerò.
Alla fine, tra la marea di roba che avevo davanti al supermercato, son riuscita a comprare i frollini meno calorici che c'erano, a non trovare gli scaffali col preparato per la cioccolata e a non comprare il gelato (sì, avevo voglia di cioccolata calda E gelato) perché non aveva i valori nutrizionali e non potevo quantificare lo schifo introdotto.

Poi... Stamattina ero felice. Ma davvero, allegra come non succedeva da tanto. Ho studiato bene, tranquillamente, ho fatto pulizie, non ho perso tempo o divagato. C. in questi giorni è superaffettuoso, dolce, premuroso al limite del melenso e mi ha fatto sentire davvero amata e speciale.
Sono uscita nel primo pomeriggio che sprizzavo gioia da tutti i pori, durante la passeggiata però mi son rattristata e "spenta" sempre di più, per poi innervosirmi nel non riuscire a trovare una cavolo di sala da tè o caffè letterario dove parcheggiarmi per una mezz'oretta a sorseggiare qualcosa di caldo e leggere, oltre a trovare il biglietto del cinema super aumentato anche per gli studenti.
Alla fine ero così distratta, apatica e spossata che  mi son persa nel supermercato, credo di aver travolto qualche persona e stavo dimenticando la spesa alla cassa... Mah!
Non lo capisco proprio il mio umore, né i miei stati d'animo. Sono troppo volubile, cambio nel giro di qualche ora senza neanche sapere perché.
Poi, il sabato sera passato a casa non aiuta.
Domani sera organizzerò qualcosina, ma ho il terrore di esagerare col cibo quindi cucinerò PER GLI ALTRI e mi limiterò a saggiare la cottura.

Spero che almeno voi stiate passando un buon weekend e un bel sabato sera.
Notte,
Moony

colazione: 2 fette biscottate (58), 18 g di marmellata (30), tè sz, 4 mandorle (46)

merenda: 27 g di parmigiano reggiano (106)

pranzo: 100 g cavolfiore al vapore, 1 cucchiaino d'olio evo (45), 40 g di riso al latte (175), 1 mela cotta, 4 mandorle (46)

merenda: 74 g di fiocchi di latte (61), 10 g focaccia bianca (34)

cena: 200 ml di latte scremato (72), polvere per cappuccino (13), 11 biscotti frollini (407), 1 cucchiaino di zucchero (20), 1 mela

totale: 1113

----consumate----
camminata x 180 minuti = 605 kcal

TOT: 1113 - 605 = 508

Nessun commento:

Posta un commento