lunedì 9 dicembre 2013

# 39 Vorrei...


A volte mi chiedo perché non possa avere un rapporto normale col cibo e una visione meno distorta del mio corpo.

Spesso mi è capitato di considerare belle e perfette ragazze più in carne di me, perché invece io mi faccio così schifo?

Perché ho questo bisogno spasmodico di raggiungere le ossa sporgenti, le cosce che non si toccano, la pancia piatta, lo stomaco vuoto?



Vorrei star bene anche ora, a 55 kg, sentirmi bella.



Vorrei davvero dire “basta, è sufficiente, ti sei impegnata, hai perso peso, stai già meglio”.



Vorrei mangiare normalmente, non avere rimorsi infiniti se mangio un biscotto, attacchi di fame compulsiva da placare con acqua e aceto.



Vorrei non star sempre ad afferrarmi lembi di pelle e “ciccia” davanti allo specchio, chiedendomi come starei, fisicamente e psicologicamente, se tutta quella roba “in più” svanisse.



Vorrei gustarmi una cioccolata calda, se me ne viene voglia, senza contare maniacalmente le calorie e compensare con gli introiti del resto della giornata.



Vorrei essere libera di scegliere se mangiar tanto e con gusto in qualche occasione, senza preoccuparmi della sensazione di pienezza e del peso che sale per una volta, invece di scendere.



E invece no, sono così e il periodo in vacanza si preannuncia un disastro.



Non avrò la bilancia, non cucinerò i miei pasti, non potrò controllare nulla. E senza controllo mi sentirò persa.

4 commenti:

  1. Non ti abbattere! Vedrai le vacanze alla fine saranno comunque bellissime, lo sono sempre quando le passiamo con i nostri cari! E per quanto riguarda il cibo prova a dimezzare le porzioni, se non puoi cucinare le tue cose. In fin dei conti tutti mangiano un continuo a natale e non faranno caso a ciò che mangi in giornata! Portai sempre rifiutare un pasto dicendo che hai mangiato schifeze nel pomeriggio e che stai sazia! Per quanto riguarda il sentirsi belle e adeguate, quello vale per tutti i pesi. La vera bellezza sta nel sentirsi a posto con noi stesse. C'è chi riesce a sentirsi bella a 100 kg chi non si sentirà mai bella nemmeno a 45. L'importante è guardarti a lo specchio e dirti "Sono già bella,posso sempre migliorare, ma sono già bella!" Non ti demoralizzare, ti sono vicina =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, per le belle parole e per il sostegno :*

      Elimina
  2. Posso capire fin troppo bene ciò che intendi con ogni tua frase. Non so più cosa significhi mangiare senza sensi di colpa e senza la necessità di andare a bruciare tutto subito dopo. Anche una foglia di insalata.

    Sono con te.

    RispondiElimina
  3. Cerca di stare su.. non scoraggiarti, vedrai che andrà tutto bene! Ti saremo vicine noi! =*

    RispondiElimina