sabato 14 dicembre 2013

# 40 Discesa e facebook

Scusatemi se in questi giorni non ho scritto, ma tra studio, preparativi per la partenza, bassa affluenza al blog e mancanza di voglia di aggiornare, ho rimandato.
L'esame di mercoledì *sembra* essere andato  bene, i risultati li saprò la settimana prossima, ma ho buone aspettative. Ora tocca mettersi su altre tre pesantissime materie, contemporaneamente. Voglio
morireee, non ce la farò mai.
Ma questo la famiglia non riesce a comprenderlo, quindi le mie vacanze trascorreranno a farmi il culo tutto il giorno su tre diversi libri. Troverò il tempo per vivere?

In questi giorni, ammetto, non mi sono neanche pesata. Davo per scontato che, con l'alimentazione che stavo tenendo, si aggirasse intorno ai 55,5-56 fissi. Sto continuando a seguire la HSGD, però dovendo consumare ciò che c'è di deperibile in giro per casa, ho ecceduto.
Poi, non andavo in bagno da qualche giorno e allo specchio mi vedevo sempre uguale (mi vedo sempre uguale: grassa).
Ieri sera ho ceduto, mi sono pesata.
54,8.
La sera.
Gonfia e costipata.
Mi sono pesata 4 VOLTE prima di accettare il fatto che la bilancia non stesse dando i numeri, nel vero senso della parola.
Non riuscivo a crederci.
e stamane, dopo esser finalmente riuscita a fare una visitina al bagno, 54,1!!!!!
Mi sembra totalmente assurdo.
Mi spacco il di dietro con diete ed esercizi e il peso rimane invariato.
Non ci penso, mangio a sazietà (verdure e frutta) e il peso cala e anche tanto!
Ora ho lo stomaco che gorgoglia, implorando di essere riempito.
Ma son troppo felice per dargli ascolto e mangiare, è una sensazione così appagante sentirmi vuota e in discesa.

Ora posso sperare davvero di arrivare a 53 prima di tornare a casa e 50 per Capodanno, gongolo!!!!

Non ho voglia di stilare il d.a. perché è un po' arraffazzonato, contando che sto mangiando maluccio e in maniera strampalata.
Va bene, volevo dirvi solo questo.

Ah, no. Un'altra cosa.
Ho avuto il piacere di aggiungere a facebook una delle ragazze a cui mi sono affezionata tanto, su blogspot. Parlare, confrontarsi e potersi confidare senza paura di sembrare pazze è bellissimo e mi chiedevo se a qualcun'altra non facesse piacere creare un gruppo segreto su facebook. Gruppo non visualizzabile da nessun altro se non dai membri, per proteggere la privacy. Per potersi  tenere in contatto, supportarsi nei momenti difficili ma anche solo fare quattro chiacchiere e scambiarsi consigli.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Moony

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Perfect ;) hai il permesso per il mio blog privato? faccio un post lì così tuteliamo la privacy

      Elimina
    2. no non ce l'ho...me lo manderesti?
      pesmaszirena@gmail.com

      Elimina
  2. Si si, già sono diventata amica su face anche di un'altra ragazza..! Quindi d'accordissimo! Se volete vi do gia il mio nome, tanto non mi legge nessuno che mi conosce davvero qua su blogger..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio un post sul mio blog privato, meglio prendere un po' di precauzione ugualmente. se qualcuno cercasse il tuo nome su google ti troverebbe, nel blog privato bisogna avere il permesso per accedere :)

      Elimina
  3. Sono felicissima x te x il peso! Wow :D
    Comunque l'idea del gruppo privato è molto figa! Io ci sto!

    RispondiElimina
  4. siiiiii che fantastica idea quella del gruppo su facebook *-*

    RispondiElimina