domenica 27 ottobre 2013

#3 Divagazioni domenicali

Nonostante lo schifo di ieri, stamattina il mio peso era invariato. La cosa mi ha reso tranquilla e ho affrontato il giorno in maniera positiva.
Il fatto che dei numerini possano influenzare così tanto l'umore giornaliero è assurdo, lo so. Ma è una cosa irrazionale e non posso farne a meno, anche nei periodi in cui me ne fregavo di ciò che ingerivo mi pesavo spessissimo.
Avere il controllo su quei miseri numeri è appagante. La vita spesso mi scivola tra le dita, incontrollabile... L'unica cosa che posso gestire è questa, è un'ancora che riesce a darmi sicurezza, altrimenti penso crollerei sotto il peso schiacciante dei pensieri, delle abitudini, dello scorrere dei giorni.

A volte penso di non farcela, ho voglia di mollare. Mi dico -Chi me lo fa fare?- e potrei essere sul punto di mollare. Però penso anche che raggiungere l'obiettivo che mi sono in posta sarebbe una grande dimostrazione di autodeterminazione per me, che sono decisamente volubile e poco motivata. E poi sfogliare il mio diario alimentare mi riempie di orgoglio. E andrà sempre meglio, lo so.

Vorrei essere così determinata anche in altre cose, tipo lo studio o la palestra. Mi faccio distrarre e mi passa la voglia con niente, davvero, basta pochissimo. Cosa posso fare per cambiare le cose?
Vorrei essere perfetta in tutto, vorrei avere voti ottimi, altissimi, riuscire ad allenarmi tutti i giorni, impegnarmi in tutto ciò che faccio invece che divagare e perdere tempo... Esiste una formula segreta che mi tolga dalla testa le distrazioni?
Se potessi, non aspetterei due secondi per comprare qualche farmaco che mi migliori l'attenzione e mi renda produttiva al 200%.

Mi alzo la mattina promettendomi che quel giorno passerò tutto il giorno sui libri, poi arrivo al pomeriggio e non ho ancora fatto un tubo. Non va bene così, non va bene per nulla! Sono una delusione.
Alis, parlami anche in questi momenti ti prego. 
Aiutami ad essere una persona migliore.
Aiutami ad essere perfetta.

DIARIO ALIMENTARE 
[57,1]
colazione: tisana al finocchietto senza zucchero

pranzo: 3 crackers (79), 180 g di insalata (27), 1 cucchiaino di olio EVO (45), 1 fetta di fesa di tacchino (15), 2 biscotti (44), the senza zucchero

merenda: 3 crackers (79), the al latte (6), 1 cucchiaino di zucchero (20)

cena: 35 g di pane alle olive (100), 5 g di patè ai peperoni (23), 20 g di salmone affumicato (36), 15 g di formaggio spalmabile (37), 1 yogurt al caffè (122)

TOT: 633 kcal

Vi auguro una buona settimana, un abbraccio.

Moony

2 commenti:

  1. Dio quanto ti capisco.
    Ho lo stesso maledetto problema.
    Perché è così difficile restare concentrati? Essere sempre al massimo?
    Io sono una " o tutto o niente" e se non ottengo il massimo da una cosa, scuola o sport o qualsiasi altra cosa, preferisco mollare tutto. Secondo me una cosa o è perfetta o tanto vale non farla. Il più delle volte però appunto non faccio nulla ^^
    Penso che x un sacco di gente sia così !!
    Condivido quello che hai scritto sul peso e sul controllo: senza di loro, senza vedere che si ha in mano la situazione..è facile sclerare ancora di più.
    Tu stai andando alla grande con la restrizione
    La vocina stranamente nel weekend io non la sento. Diamine! Dorme, forse?
    Grr
    Forse si è offesa e dovrei trovarle un nome come hai fatto tu
    ^^
    Ps= grazie x il commento che hai lasciato! Hai ragione su quello che dici, di non farsi distrarre xchè poi si è ripagati dalla fatica sapendo di aver dato il meglio !
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^_^
      Il nome l'ho dato più per abitudine che altro, perché alla fine questa specie di "grillo parlante" mi accompagna da tantissimo tempo, quindi è una specie di alter ego con cui dialogo >_<
      L'idea di mollare tutto a volte si affaccia, ma caspita se ho deciso che devo fare una cosa, devo farla! Perché poi dopo dieci minuti inizio a distrarmi? T_T
      Che nervi...
      Va beh, buona notte cara <3

      Moony

      Elimina