sabato 26 ottobre 2013

#2 Sabato infernale

Oggi giornata scombussolata.
Di solito o faccio colazione (quando ho lezione tutto il giorno) o pranzo (quando sono a casa). Anche perché vivo col mio fidanzato e mi trovo costretta a mangiare davanti a lui, per non farlo stare in pensiero.

Quindi oggi non dovevo fare colazione, ma la me scientifica mi ha comunicato che stavo assumendo poco potassio, quindi ho mangiato mezza banana. Ero comodamente arrivata alle 15 senza mangiare, siamo tornati a casa da una commissione e si gira chiedendomi perché non pranzassi.
-Mah, non ho molta fame.-
-Non è che ti stai facendo paranoie sul non mangiare per dimagrire?-
-Nooo macché, tranquillo.-

Ed eccolo dunque che mi guarda male finché non ingurgito qualcosa davanti ai suoi occhi. Quindi ho sforato. Per fortuna avevo della verdura in frigo. Devo ricordarmi di comprarne di più. Ho fatto un'insalata di pomodori, condita con aceto e peperoncino, in modo da stimolare il metabolismo. E una mozzarella che sarebbe scaduta tra due giorni.
Purtroppo ODIO buttare il cibo. Se ho qualcosa nel piatto devo finirla. Meno male che le porzioni le faccio piccine.
Poi, per evitare che il mangiare mi allargasse lo stomaco, ho finito di bere il succo dei pomodori rimasto sul fondo del piatto con l'aceto. Almeno mi ha completamente eliminato l'appetito...

Per fortuna/sfortuna oggi è sabato: sfortuna perché probabilmente mangeremo fuori in qualche locale e non so cosa caspita prendere per non sforare troppo (forse opterò per un gelato alla frutta, son 180 kcal a coppetta), fortuna perché almeno cammineremo un sacco e smaltirò tutto.

Devo però constatare con gioia che lo stimolo della fame è scomparso. Non sento mai fame, di solito è il cervello che dice "mangia", con Alis che per fortuna mi dà della vacca se solo ci penso.
Mangio per convenzione più che altro. E oggi mi toccherà sforare, che rottura.

Va beh.
Stasera completerò il diario.

-------------
Aggiornamento:
Sabato sera: schifo assoluto. Ho mandato a puttane una settimana di sacrifici. Vaffanculo. Odio il sabato sera, perché non riesco a contenermi. Perché mi tentano!
Per il panino ancora son riuscita a contenermi, l'ho preso con condimenti leggeri. Ma la serata è proseguita con scrofamenti a destra e manca...
-Andiamo a mangiare un panino imbottito?-
-No, ma ho ancora fame! Andiamo anche a prenderci una vaschetta di patate fritte, dai!-
-Andiamo a prenderci un dolce alla pasticceria?-
-Andiamo a prendere un cocktail?-

Devo imparare a dire di no!

DIARIO ALIMENTARE
[57.1]
col: mezza banana (48 kcal), 50 ml succo d'arancia (23 kcal)

pranzo: un pomodoro (31 kcal), 1 mozzarella (309 kcal)

merenda: coca light (1 kcal), 50 g di sedano (7 kcal), 10 g di banana chips (29 kcal)

cena: 1/2 baguette (350 kcal), 20 g di bresaola (30 kcal), 50 g di melanzane grigliate (9 kcal), 1 cucchiaino di salsa rosa (62 kcal), 1/2 porzione media di patatine fritte (167 kcal), 1 bicchiere piccolo di rhum leggero (44 kcal), 2 morsi di brioches (80 kcal), 20 g di crema pasticcera (60 kcal), 20 g di nutella bianca (60 kcal), 1 succo d'ananas (55 kcal)

tot: 1365

---Bruciate---

bicicletta x 15 min (- 68 kcal)
camminata x 40 min (-137 kcal)

TOT:1365 - 205 = 1160

In poche parole: no comment.

Moony

2 commenti:

  1. Anche uscire col mio ragazzo e' uguale xkè mangia anche due piadine e più arrivato a casa un gelato, e invoglia anche a me cosi! Xo lui e' sotto peso, io no... Che rabbia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, fidanzati mangioni :-( Anche il mio si abboffa e non è neanche sottopeso, anzi dovrebbe perdere qualche kg -_-''

      Elimina