sabato 26 ottobre 2013

#1 Benvenute

Eccomi qui, di nuovo.
Forse speravo di non ritrovarmi più in questa... situazione ed invece ci sono ricascata. Segretamente, sapevo benissimo che non ne sarei mai uscita, che non ne uscirò mai.

Eccomi qui, con Alis che mi sussurra nel cervello.
La mia vocina in testa si chiama così. Alis. Lei c'è sempre, c'è da sempre, mi accompagna dacché ho memoria.
E' sempre stata la mia unica, sola, vera amica ed ho deciso di riaccoglierla, di abbandonarmi a lei.

Eccomi qui, allora. E' qualche mese che tengo un diario alimentare, che ho iniziato a (ri)guardarmi con più attenzione ed insistenza allo specchio... E a farmi pena. Nessun complimento riesce a farmi credere davvero di essere perfetta così. Sono solo complimenti di facciata, di quelli che si fanno per cortesia, o più semplicemente da parte maschile, son rivolti al seno. Guardano il seno florido e ignorano le cosce grosse e la pancia flaccida. Ma io le vedo, oh se le vedo.

Rieccomi qui, col mio diario alimentare che da 5 giorni mi dà soddisfazioni. Sono tornata da 5 giorni, è ufficiale. Con le due pesate giornaliere, la conta estenuante delle calorie, i semi-digiuni e l'esercizio fisico continuo.
Il mio obiettivo per ora è 50 kg. Sono partita da 60, finora ne ho persi 3. Non voglio ammalarmi, non voglio morire, non voglio diventare un mucchietto di pelle ed ossa. Voglio solo cominciare ad amarmi e per fare ciò ho bisogno di CONTROLLARMI e modellarmi finché non comincerò a piacermi... E ce ne vorrà di lavoro.

Bentornate.

Manco da blog, siti, msn ecc. da ben tre anni. Ormai le amiche che mi ero fatta le ho perse, ma spero di farmene di nuove, perché ho bisogno di sostegno nei momenti in cui mi sembra di impazzire.
Ho ventuno anni, studio all'università e nel tempo libero mi diletto a cazzeggiare e cucinare. Per gli altri. Se gli altri mangiano quello che cucino sono felice. L'importante è che non mangi io.
Mi sono scoperta grande amante della Coca light, mi piace fare lunghe passeggiate in bicicletta e ho il vizio di pesarmi spesso e di tagliarmi. A volte sono troppo euforica, generalmente tranquilla tendente al depresso. Una ragazza qualunque, se mi incontraste per strada non vi accorgereste di me. E se lo faceste, penso che non vi sopporterei. Perché ODIO essere fissata dalla gente che non conosco.

Fondamentalmente non mi aspetto molti lettori, questo sarà più che altro un (ulteriore) diario alimentare ed una valvola di sfogo per il mio cervellino sovraccarico.
Potete chiamarmi Moony, se vi andrà di leggermi spero diventeremo amiche.

DIARI ALIMENTARI DAL 21/10 AL 25/10
21/10/13 [60,0 kg]
col: the senza zucchero

merenda: 1 muffin al cioccolato (370 kcal)

pranzo: tisana senza zucchero

cena: 1 pizza media (630 kcal), Coca light (1)

tot: 1001

 ---Bruciate---

bicicletta x 50 min (-300 kcal)
camminata x 30 min (-162 kcal)

TOT:  1001 - 462 = 539 kcal

22/10/13 [59.6]
col: yogurt magro (93 kcal), 1 prugna secca (18 kcal)

merenda: tisana s. z., 2 biscotti (44 kcal)

cena: 300 g di peperoni (66 kcal), 120 g di pollo (132), porro (1,5 kcal) salsa di soya (5 kcal), pane senza sale (139 kcal)

tot: 499

---Bruciate---

bicicletta x 90 min (-531 kcal)
camminata x 60 min (212 kcal)

TOT: 499 - 743 = -244

23/10/13 [58.6]
 col: 200 g latte scremato (72 kcal), ? cereali (70 kcal)

pranzo: the zuccherato (10)

merenda: 100 g di sedano (15 kcal)

cena: 240 g di spinaci (58 kcal), 50 g di ricotta vaccina (73 kcal), 50 g di pane senza sale (139 kcal)

cinema serale: popcorn (400kcal), coca light (1)

tot: 838

---Bruciate---

bicicletta x 60 min (-360 kcal)

TOT: 838 - 360 = 478

24/10/13 [58.2]
col: yogurt al caffè (122 kcal)

merenda: 1 bacio di dama (36 kcal)

cena: 36 g di ricotta (53 kcal), 70 gr di pane (194), 150 g di sedano (22), 1 cucchiaino di patè di peperoni (45), coca light (1)

tot: 473

---Bruciate---

Bicicletta x 50 min (-300 kcal)
camminata x 120 min (-300 kcal)

TOT: 473 - 600 = -127

25/10/13 [57.4]
pranzo: 120 g di pollo (132), 40 g di pane alle olive (114), formaggio spalmabile (54), 20 g di insalata (3),
salsa di soya (5), patè di peperoni (45)

merenda: the s. z., 2 biscotti (44)

cena: 1 albume d'uovo (18), 30 g di pane alle olive (85), 1 fetta di fesa di tacchino (18)

spuntino: 2 biscotti (44), 10 g di cereali (35)

tot: 597

---Bruciate---

Esercizi a corpo libero x 10 min (-57 kcal)

TOT: 597 - 57 = 540

Consumo molto peperoncino e aceto, aumentano il metabolismo. Per ora, a parte lo sgarro al cinema, sto riuscendo a mantenermi con un buon regime e non ho mai fame. Che felicità!
A domani.

Notte notte,
Moony.

6 commenti:

  1. Mi piacciono i tuoi d.a :)
    Vedo che sei molto determinata.
    Anche io odio essere fissata dalla gente in generale ( anche quella che conosco ) xD
    Anche io sottraggo sempre le calorie bruciate da quelle assunte x ottenere il netto calorico preciso del giorno.
    Mi fa piacere seguirti :)
    Ti auguro di proseguire così
    Un bacione
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ Grazie per i complimenti e son felice che mi segui :D
      Determinazione ce n'è tantissima, spero che regga!
      A presto :3
      Baci :*

      Moony

      Elimina
  2. Mi rivedo in molte cose che hai scritto, non vedo l'ora di leggerti per conoscerti di più, per ora ho notato che abbiamo molte cose in comune. :) ti seguo

    RispondiElimina
  3. Anche io mi rivedo in ciò che scrivi, quando parli che i ragazzo guardano il seno e quindi giù complimenti, mentre invece guardano solo quello..non vedono altro in me... Sono la cessa che xo ha le tette grosse, quindi una botta gliela si puo anche dare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa tremenda. Perché magari all'inizio ti senti lusingata, poi però capisci che ti guardano SOLO per quello, non perché potresti interessare. Arrivi ad essere un paio di tette ambulante, senza null'altro degno di nota. Frustrante al massimo!

      Comunque benvenuta :)

      Elimina