domenica 9 marzo 2014

# 48

Buona domenica ragazze. La mia sta trascorrendo appollaiata sul divano, in mezzo ad appunti, libri e pc, perché settimana prossima ho un altro esame...
Non finiscono mai, maledizione.

Comunque, da ieri ho iniziato una dieta seria, dato che ultimamente mi ero un po' lasciata andare.
E' ben lontana, purtroppo, dalle solite calorie che consumavo quando ero determinata e col pieno controllo di me, ma avere uno schema preciso da seguire mi aiuta a non sgarrare. E poi, mi prepara una lista della spesa personalizzata settimanalmente, così non sgarro neanche al super e compro solo lo stretto necessario!
L'ho presa dal sito www3.melarossa.it, ve lo consiglio caldamente.
Il mio obiettivo l'ho fissato a 47 kg, in dieci settimane dice che dovrei arrivarci. E mi va benissimo così, perché intanto ho perso 8 kg in 2 mesi e ho mantenuto il peso raggiunto nonostante lo schifo di questo periodo, al mio primo obiettivo manca poco e quindi mi adeguo. 
Magari introdurre circa 1100 kcal al giorno invece di 600-700 mi aiuterà anche a riattivare il metabolismo e non prendere peso come nulla appena mangio qualcosina di più.
Ieri sera intanto sono uscita per la prima volta coi leggins pesanti senza sentirmi un insaccato... E mi piaceva ciò che lo specchio mi rimandava, anche se c'è ancora molto da migliorare! Ho fatto l'aperitivo con quelle famose amiche di cui vi parlai tempo fa. Sembra essersi risolto tutto, complice l'alcool abbiamo parlato tanto e chiarito. Ho compensato l'introito dovuto alle cose mangiate a cena eliminando i carboidrati a pranzo, ho mangiato solo un minestrone e basta.

Intanto son passata da 50 kg a 47 kg come obiettivo, perché è il limite inferiore del mio "peso forma" considerando l'IMC, così sarò sempre in salute ma leggerissima e magra come non sono mai stata.
E poi grazie alla dieta personalizzata non mi stresserò troppo tra contare le calorie, pesare ogni cosa e farmi tentare da schifezze presenti in casa.

Va beh... Grazie alle bimbe che hanno commentato l'altro post, vi spiego qui che per commento è complicato.
Qualche giorno fa ho litigato di nuovo con C., gli ho detto che mi sento trascurata, che vedo come interagisce con gli altri e mi chiedo cosa c'è di sbagliato in me visto che invece si comporta in modo completamente diverso... Lui è cocciuto, credo non abbia capito appieno quello che cercavo di dirgli, intanto per ora sembra abbia preso seriamente la mia preoccupazione e mi pare più tranquillo, sono più tranquilla anche io e devo dire che ora capisco con tristezza come si sentisse lui quando lo respingevo, anche se per motivi diversi.
Spero si risolva tutto, nonostante dubbi, pensieri, progetti e cose varie, non riesco ad immaginare il mio futuro senza di lui.

Beh, torno a studiare che il tempo è tiranno.
Baci,
Moony

1 commento:

  1. Io sto usando shapeup, un app sul cellulare, che mettendo il mio peso e a quello che voglio arrivare e quanto perdere settimanalmente, mi dice le cal giornale e toglie l'attività fisica..
    Dice 800cal ma arrivo tranquillamente anche a 1200 xkè brucio le restanti..
    E ti dirò funziona! Sto dimagrendo dopo mesi che ero bloccata, e mi sembra pure di mangiare tanto!
    Quindi credo funzionerà anche là tua, avevo già visto il sito ma non prendo sempre organizzare i pasti come voglio non riesco a seguire le diete che dicono cosa e quando mangiare, e poi lo preferisco anche io poter decidere se mangiare un dolce a scapito di qualcos' altro o meno :)

    RispondiElimina