giovedì 19 maggio 2016

# 61

Dicevo nel post precedente riguardo allo sport.
Ho cominciato pole dance e acrobatica aerea.
Sono abbastanza toste da lasciarmi i doloretti muscolari per metà settimana, prima della lezione successiva. Sono abbastanza impegnative da avermi fatto uscire qualche muscoletto qua e là per il corpo, dato più forza e resistenza, me ne rendo conto.

Eppure.
Eppure tutta la ciccia è ancora lì.
Eppure gli addominali che ci sono, lo so che ci sono perché li sento, sono sepolti sotto la pancetta flaccida.
Eppure sotto i bicipiti che stanno in forma anche se non tiro il braccio, ci sono i tricipiti molli e appesi.
Eppure sulla schiena ancora quelle pieghe orribili sotto al reggiseno.
E si è aggiunta la cellulite, tanta, troppa. Anche solo un filo sarebbe stato di troppo.

Mangio male, forse.
Ma ci son periodi in cui veramente mi nutro di aria eppure non ho perso mezzo etto.
Una settimana a Londra mi ha fatto perdere 2 kg, ma perché camminavamo letteralmente tutto il giorno, roba di otto ore in piedi a camminare.
Quello sì, fare sport, velocizzare il metabolismo, stare a dieta costante invece no. A che serve stare a dieta se non vedo risultati?
Avevo cominciato ad alzarmi alle 6 tutte le mattine per fare work out in casa e correre. Mi stava pure piacendo, ma ho questo maledetto esame e non posso permettermi di non passarlo, perché mi farebbe slittare la laurea di altri mesi.

E allora l'unica cosa che mi rimane è piangermi addosso, mentre vedo le coinquiline e mi fanno rabbia.
Una mangia come un maiale, è un pozzo senza fondo, e non prende manco un kg.
Una è magra e mangia le peggiori schifezze del mondo.
L'altra è mia sorella e in una certa parte è la causa dei miei disturbi. 
Ora ha deciso che vuole fare la body builder. E tra lei e il ragazzo mi danno indicazioni su cosa mangiare e cosa no.
VOI? 
A ME? 
Tesoro, sono io quella che ha fatto pacchi di esami sulla nutrizione e sugli alimenti, non tu, tanto meno il tuo moroso.

Niente, oggi mi son svegliata male.
Buon giovedì a voi, sperando che sia migliore del mio.

Moony

4 commenti:

  1. Ciao Moony.
    Come sai, non apro mai blogger. L'ho fatto per caso ora perché non mi è suonata la sveglia e i miei orari sono stati scombussolati. Per perdere un po' di tempo, ho cazzeggiato sui social e ora sono qui. Ho aperto solo il tuo post e, cavoli, mi dispiace che tu stia così!
    Innanzitutto complimenti per il fatto di aver messo su massa muscolare, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno del grasso sopra.
    Per quanto riguarda il fatto che tua sorella ed il suo ragazzo ti vogliano dare consigli, non la penso al 100% come te. Mi spiego : ci sta che tu non voglia ascoltare i LORO consigli, però non sono d'accordo sul pezzo in cui dici che hai fatto esami sulla nutrizione ecc. e quindi sai già tutto. Con questo intendo dire che, quando si ha un disturbo alimentare, c'entra ben poco quel che si sa. Anche io ho fatto nutrizione e dietetica e, a livello teorico, sapevo benissimo come/cosa avrei dovuto mangiare. Il problema è che il DCA manda a puttane tutto ciò che sai e la conoscenza diventa applicabile agli altri, ma non a te stessa. Ergo, seguire i consigli altrui (non di tua sorella e del suo ragazzo, ma di qualcuno di competente) potrebbe essere utile. D'altronde, qualcosa non sta funzionando, no? Non ti voglio assolutamente dire cosa fare (ci mancherebbe) ma, dato che la situazione ti infastidisce, credo che valga la pena mettersi in discussione e trovare cosa stai sbagliando dal punto di vista alimentare e correggere i tuoi errori :) Tanto per cominciare, lo sai benissimo che i "giorni in cui vai avanti praticamente ad aria" non fanno altro che peggiorare la situazione. Sono sicura che mangiando bene (non poco, ma BENE e nelle quantità giuste) e aggiungendo del cardio non avresti problemi.
    Spero di non averti dato l'impressione di voler fare la maestrina come tua sorella perché non è così. Non sei obbligata ad ascoltare nessuno, tanto meno me, però credo che in certe situazioni una persona esterna possa essere utile per trovare l'errore ;)

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehy! Mi fa tanto piacere leggerti ^^
      Non preoccuparti, non mi dai l'impressione di fare la maestrina, anzi. So che mi capisci, ecco.
      Ma non accetto commenti e consigli da mia sorella (e conseguenza il suo moroso) anche perché in una piccola parte c'entra anche lei coi miei problemi e, soprattutto, non si rende conto o non vuole accettare che esistano disturbi di questo genere e, sorpresa, io ne soffro.
      Per il fatto degli esami ecc, si è così, concordo... La cosa che mi disturba è che i consigli vengano da lei, ma da un professionista li accetterei.

      Elimina
  2. Ho letto alcuni tuoi post ed è importante che tu abbia cominciato a fare una giusta attività fisica che ti possa permettere di riprendere in mano la tua vita.
    Io ho sofferto di disturbi alimentari per anni e adesso finalmente ne sono uscita e non potrei essere più fiera di così.
    Quando sono guarita mi sono ripromessa che avrei aperto un blog in cui raccontavo la mia storia per dare speranza e infondere coraggio a non mollare mai.
    E così, adesso, ho un blog in cui racconto la mia esperienza con la mia bulimia e se hai voglia di darci un'occhiata mi farebbe molto piacere. Non lo faccio per scopo pubblicitario perché non è questo il mio intento per aiutare chi ne soffre, ma sapere che qualcuno si ritrova nelle mie righe e che possa risollevarsi è più che sufficiente per me.

    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Ho letto alcuni tuoi post ed è importante che tu abbia cominciato a fare una giusta attività fisica che ti possa permettere di riprendere in mano la tua vita.
    Io ho sofferto di disturbi alimentari per anni e adesso finalmente ne sono uscita e non potrei essere più fiera di così.
    Quando sono guarita mi sono ripromessa che avrei aperto un blog in cui raccontavo la mia storia per dare speranza e infondere coraggio a non mollare mai.
    E così, adesso, ho un blog in cui racconto la mia esperienza con la mia bulimia e se hai voglia di darci un'occhiata mi farebbe molto piacere. Non lo faccio per scopo pubblicitario perché non è questo il mio intento per aiutare chi ne soffre, ma sapere che qualcuno si ritrova nelle mie righe e che possa risollevarsi è più che sufficiente per me.

    Un bacione.

    RispondiElimina