mercoledì 9 aprile 2014

# 55

Moony Clipped Wings ne "L'ardua missione di trovare uno sport".


Ho deciso di cominciare seriamente a fare sport. La dieta procede bene, ma mi vedo sempre flaccidina e troppo morbida. Non va bene. Poi il muscolo brucia molto più di questa ciccetta diffusa, riuscirei a procedere più speditamente e senza che le oscillazioni caloriche pesino troppo sull'inseguimento del mio obiettivo. Obiettivamente, preferirei essere 55 kg di muscolo che 50 kg di flaccidume.

Andare in palestra non mi piace, mi annoio e alla fine anche se pago il mese, per un motivo o per un altro trovo sempre scuse per rimanere a casa.
Mi sarebbe piaciuto cominciare a correre, ma per come ho la schiena non so se sia fattibile. Magari devo procurarmi prima un paio di scarpe adatte, poi ci penserò.

Quindi, mi sono messa a spulciare il sito delle palestre universitarie, con tutti i corsi disponibili.
Ci sono tante opzioni, troppe opzioni.
Sport stupidi, sport difficili, sport mai fatti o mai sentiti.
Alla fine, ho ristretto la scelta a tre opzioni.

CORSA. Di cui sopra, già detto tutto.

NUOTO. Oh come mi piacerebbe ricominciare a far nuoto, penso sia lo sport completo per eccellenza.
Ci sono due piccoli problemi. Il costo, davvero esoso per le finanze di una studentessa fuorisede.
La durata, con tutto quello che dovrei sborsare, mi farebbero rimanere in acqua per 45 minuti. Solo 45 minuti??? Mi sembrano un po' pochetti, dato che ho sempre fatto un'ora, un'ora e mezzo di allenamento.

KARATE. È lui. L'ho praticato per due anni e ora mi si è riaccesa la fiamma. Voglio ricominciare. Sebbene ci sia qualcosa dentro di me che mi sta frenando, anche se non ho ben capito cosa.
Ma non ho il kimono e la palestra è davvero in culo al mondo rispetto casa mia.
Che faccio, magari chiedo in qualche altra palestra se hanno convenzioni con l'università? O sconti per studenti?
Magari dopo qualche mese mi scoccerò di nuovo e mi ritirerò, ma ora come ora è lo sport che più mi sta chiamando.

La difficile sentenza al mio cervellino bacato, vi aggiornerò appena avrò fatto pace con lui e deciso cosa fare...


Moony  

6 commenti:

  1. Io voto per il nuoto, ma sono di parte perché l'ho praticato e amo nuotare *.*

    RispondiElimina
  2. Io odio il nuoto.. Troppo imbarazzo stare in costume davanti a tutti, e troppa ipocondria per rischiare funghi e verruche! E odio anche correre, semplicemente perchè non ho resistenza, sudo e mi stanco xD e odio che gli altri mi vedano correre! Mi vergogno xD sono una fan della palestra! Ti consiglio di seguire il cuore, e di ricominciare karate se è quello che vuoi!

    RispondiElimina
  3. TI CONSIGLIO UNA BELLA CORSA!!! OPPURE PER LA SCHIENA TI CONVIENE FARE DELLE LUNGHE PASSEGIATE A PASSO SOSTENUTE...

    RispondiElimina
  4. nuotoo!! Per la schiena è la cosa migliore e non tralascia l'allenamento di nessun muscolo.!!

    RispondiElimina
  5. X il nuoro non puoi fare di pagare di andarci quando vuoi? Tipo da me su 6 corsie lasciavano 2x nuoto libero, e pagavi tipo tot euro x tot ore in quel mese..
    Xkè ricordo che anche da me i corsi costicchiavano qualcosa e ho dovuto lasciare quando mio padre non ha più finanziato (e dire che mi avevano proposto l'agonismo, sigh..).
    Cmq chiedi anche alle altre palestre che non hanno le convenzioni, che a volte non hanno il sito aggiornato

    RispondiElimina
  6. Anch'io ti consiglio il nuoto! Ma lascia perdere i corsi, vai per conto tuo così paghi solo l'ingresso e stai dentro quanto vuoi ;-) ho appena ripreso anche io e secondo me è molto meglio della corsa e fa bruciare tanto, soprattutto se vai a un buon ritmo ;-)

    RispondiElimina